
Psicoterapia di coppia
Può rappresentare un sostegno prezioso per le coppie che stanno attraversando difficoltà nella relazione, come conflitti ricorrenti, incomprensioni, perdita di intimità o momenti di crisi.
Accolgo le coppie per un prima fase di consultazione della durata di massimo 5 colloqui, all'interno dei quali ricostruire la storia della relazione e approfondire i nodi che stanno ostacolando il rapporto, in modo da dare spazio al vissuto di entrambi, iniziare a comprendere il senso della crisi e valutare insieme l'opportunità o meno di proseguire con un percorso di psicoterapia vera e propria.

Psicoterapia individuale
Può capitare, in alcuni momenti della vita di sentirsi bloccati, confusi o sopraffatti da eventi negativi che ci confrontano con emozioni difficili. In questi momenti la psicoterapia individuale può rappresentare uno spazio prezioso dove portare le proprie fatiche ed occuparsi dei vissuti che stiamo sperimentando.
Iniziamo con un primo colloquio di consultazione, all'interno del quale mettere a fuoco le difficoltà che la persona sta affrontando e le sua aspettative rispetto ad un eventuale percorso psicologico, per valutare insieme come proseguire.
Aree d'intervento:
- Ansia
- Attacchi di panico
- Depressione e disturbi dell'umore
- Disturbi relazionali
- Disturbi psicosomatici
- Disturbi del comportamento alimentare
- Difficoltà nella gestione delle emozioni e/o comportamentali

Sostegno psicologico per giovani adulti
E' uno spazio dedicato a supportare il delicato passaggio dall'adolescenza all'età adulta, fatto di scelte, separazioni e nuove responsabilità, dal momento che spesso questo cammino non avviene in modo lineare e possono emergere blocchi, ansie, depressione, difficoltà nello studio e nel lavoro, crisi relazionali e familiari.
In questi momenti chiedere aiuto può essere già un primo passo verso il cambiamento.
Lo spazio che propongo al giovane adulto non è un luogo di giudizio, ma un contesto protetto in cui esplorare paure, fragilità e desideri, ritrovare fiducia nelle proprie risorse e sentirsi accompagnati verso l'età adulta con maggiore consapevolezza e autonomia.